Avv. Liberato Mazzola

PARTNER & FOUNDER
Real Estate

E’ Socio fondatore dell’associazione professionale MC MAZZOLA CARRELLA & ASSOCIATI.

È esperto in operazioni immobiliari commerciali e residenziali, con particolare riferimento agli investimenti immobiliari. Tra i suoi clienti vi sono importanti investitori privati e istituzionali sia nazionali che esteri.

Le sue principali aree di attività sono infatti le acquisizioni e le cessioni di proprietà, sia commerciali che residenziali, ma anche le locazioni.

Ha una particolare esperienza nell’assistere gli investitori internazionali (provenienti da Europa, Medio Oriente, Sud America e Asia) che acquistano prestigiose proprietà immobiliari e residenziali nella costiera amalfitana e sorrentina.

Fornisce consulenza su tutti gli aspetti degli immobili residenziali, inclusi: acquisto e vendita, rifinanziamento, ristrutturazione, proroga dei contratti di locazione e riscatti della piena proprietà.

Nel corso della sua carriera trentennale si è occupato di diversi settori del diritto civile, penale ed amministrativo, per poi mettere a frutto questa esperienza in particolare nell’assistenza delle aziende e dei privati nel settore del real estate e degli investimenti immobiliari societari e privati, nelle cessioni ed acquisizioni azionarie e nelle ristrutturazioni aziendali.

Per tali settori assume significativa importanza l’approfondita conoscenza dell’articolato sistema amministrativo ed urbanistico acquisito nel corso della sua carriera.

Ha ricoperto incarichi pubblici, prima come amministratore locale con delega al bilancio, contenzioso ed urbanistica e, successivamente, ha contribuito alla costituzione di una delle prime società di trasformazione urbana partecipate da Enti Pubblici, società nella quale ha ricoperto l’incarico di Presidente del C.d.a. realizzando diversi progetti pubblici.

Tale esperienza è stata molto significativa ed utilmente messa a servizio dei clienti privati e società, consentendo di offrire assistenza di maggiore efficacia in procedure di acquisizioni di assets (anche provenienti da procedure esecutive ed aste giudiziarie, settori nei quali ha consolidato una specifica competenza) e/o di appalti pubblici, avendo specifica conoscenza degli apparati burocratici.

E’ noto per aver altresì maturato, nel corso degli anni, una consolidata esperienza nel contenzioso penale, tanto da essere nominato consulente e legale di fiducia in numerosi delicati procedimenti di rilievo nazionale ed internazionale.

Cassazionista e Abilitato alle Magistrature Superiori, dopo il conseguimento della laurea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Svevia, è abilitato alla professione sin dall’anno 1999.

Lo studio

Scopri tutto il Team

Torna in alto

Contattaci

Mazzola Carrella & Associati