Avv. Daniela Maria Carrella

PARTNER & FOUNDER
Banking and Finance

E’ Socio fondatore dell’associazione professionale MC LEGAL MAZZOLA CARRELLA & ASSOCIATI.

Da quasi 20 anni dedica la sua attività professionale a sviluppare servizi di consulenza legale relativi al ramo bancario e finanziario (BFS – Banking and Finance Services) con particolare competenza nelle operazioni bancarie complesse ed in investimenti in strumenti finanziari ed ha co-fondato MC LEGAL, uno studio legale italiano divenuto negli anni punto di riferimento in tale settore per imprese, privati ed investitori.

Ha maturato un’approfondita competenza nell’analisi di strumenti finanziari di massa (azioni, titoli di Stato, obbligazioni e altri titoli di debito, quote dei fondi comuni d’investimento etc.), derivati (derivati OTC, IRS, futures, SWAP etc.) ed assicurativi (polizze index linked e unit linked) e nella consulenza e gestione del relativo contenzioso.

E’ esperta nella gestione delle controversie relative ai contratti bancari ed in uso al sistema bancario, ivi quelli di finanziamento, conto corrente, affidamento, leasing, factoring ed all’analisi di fideiussioni e garanzie ulteriori, avendo particolare attenzione alle problematiche derivanti dalla responsabilità delle banche, degli istituti di credito e delle società di cartolarizzazione in tema di trasparenza in correlazione alla funzione costituzionale del credito e risparmio.

Svolge attività di consulenza anche nell’ambito di procedimenti esecutivi, fallimentari ed in aste giudiziarie e, più in generale, nella ristrutturazione del debito societario e retail.

Come consulente di aziende ed imprese, fornisce altresì consulenza aziendale in materia lavoristica e contrattuale, assistendo sia clienti privati che società nelle problematiche scaturenti dai rapporti lavorativi privati e di pubblico impiego.

Dopo la laurea conseguita magna cum laude presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Svevia, ha svolto attività di Assistente Volontario alla cattedra di Diritto del Lavoro del prestigioso Ateneo Federiciano in Napoli.

Ha conseguito in Roma, nell’anno 2011, il Master interuniversitario di 2° livello in “Diritto dei trusts e degli affidamenti fiduciari” (“Uniforma-Associazione Il Trust in Italia”, Roma, 2011).

Ha successivamente ricoperto, presso prestigiosi studi legali campani, la direzione di dipartimento di diritto bancario, societario – commerciale in qualità di Legal Associate.

Oggi svolge, altresì, l’attività di Curatore Fallimentare, incarico che le conferisce un approccio proattivo nella prevenzione e gestione delle crisi aziendali, nonchè nelle procedure esecutive ed endo- fallimentari.

E’ Patrocinante in Cassazione, avendo conseguito l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Lo studio

Scopri tutto il Team

Torna in alto

Contattaci

Mazzola Carrella & Associati